Editorial
«…Estoy aquí para continuar la tradición de los uruguayos en Cagliari, comenzando con O’Neill, como me dijo Paco Casal: Francescoli fue uno de mis ídolos…”
Gastón Pereiro, de 24 años, representado por Francisco Casal, es nuevo jugador de CAGLIARI (Italia).
Gastón Pereiro llega proveniente del PSV Eindhoven de la Eredivisie de Holanda donde disputó 154 partidos oficiales en las temporadas 2015/16; 2016/17; 2017/18, 2018/19, y 2019/20, con 49 goles y más de 28 asistencias.
Aquí el video de la llegada de Gastón Pereiro, representado por Francisco Casal, a CAGLIARI (Italia).
Así lo destacó el portal FOOTBALL ITALIA:
“Cagliari’s new signing Gaston Pereiro has arrived in Sardinia ahead of his move from PSV Eindhoven.
The 24-year-old Uruguay international will be out of contract in June, so should be available for a relatively low fee.
He made only eight competitive appearances this season for the Dutch giants, scoring two goals.
“I am here to continue the tradition of Uruguayans at Cagliari,” Pereiro told reporters upon landing.
“I am very happy to be here in Sardinia. I feel good physically and I am ready to play.”
Pereiro has won 10 caps for the Uruguay national side”
Así lo destacó el portal CAGLIARI NEWS 24 HS:
Gastón Rodrigo Pereiro López è vicinissimo a firmare con il Cagliari. Il trequartista uruguaiano è in Italia e, salvo clamorosi colpi di scena, sarà prelevato dal PSV Eindhoven. La trattativa per il classe ’95 ha bloccato l’operazione Pjaca della Juventus, che si era arenata proprio quando ormai sembravano mancare solo visite mediche e firma.
Un fisico asciutto ma imponente (188 centimetri) ed una buona tecnica, Pereiro si presenta così. Trequartista – ma all’occorrenza può fare anche l’ala – dal mancino educato ed il piede opposto che risulta sempre utile, anche per la conclusione (10 reti di destro in carriera). Non il classico giocatore che spacca la partita con le sue folate – uno alla Pjaca insomma – ma un elemento meno impulsivo, apparentemente più completo. Per caratteristiche, probabilmente, sarà difficile vederlo galoppare a velocità straordinarie palla al piede. Più semplice vederlo partire da sinistra e convergere verso il centro per sfruttare il mancino: sia per suggerire le punte che per mettersi in proprio. Alla buona visione di gioco, infatti, l’uruguaiano associa tecnica, qualità nel possesso ed un tiro dalla distanza che in Olanda ha fruttato parecchi gol (di cui tre su punizione). Sarà senz’altro da valutare in un campionato come quello italiano, ma per caratteristiche tecniche Pereiro si prospetta un’arma in più per il Cagliari di Maran.
Rivivi insieme a noi l’arrivo del nuovo giocatore del Cagliari, con le immagini della fotogallery di CalcioCasteddu en https://www.calciocasteddu.it/2020/01/29/larrivo-di-gaston-pereiro-nella-fotogallery-di-calciocasteddu/
Il giocatore uruguaiano, assediato dai tanti tifosi, proveniente dal PSV Eindhoven ha rilasciato qualche dichiarazione ai cronisti presenti: “Sono qui per continuare la tradizione degli urugiagi a Cagliari, a partire da O’Neill, come mi ha raccontato Paco Casal: Francescoli è stato uno dei miei idoli, poi ora ci sono Nandez e Oliva. Sono molto contento di essere qui ed essere arrivato oggi in Sardegna: mi sento a posto fisicamente, non ho mai smesso di allenarmi in Olanda e sono pronto per giocare”.
¡Felicitaciones Gastón!
Francisco Paco Casal – Gastón Pereiro – CAGLIARI – Uruguay -PSV – Nacional.
Foto oficial: https://www.calciocasteddu.it/2020/01/29/larrivo-di-gaston-pereiro-nella-fotogallery-di-calciocasteddu/